Affrontare il "3D della Rocca" di Soncino (CR), arrivato alla sua terza edizione, è sempre un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, a causa della suggestiva cornice della rocca viscontea all'interno della quale si svolge la gara. Quest'anno, la terza edizione visto la presenza di ben quattro piazzole presenti all'interno della fortificazione, e due molto pittoresche che sfruttavano il limitrofo corso d'acqua per creare due tiri molto scenografici
E i nostri "Scurbatt" non si sono lasciati scappare l'occasione di partecipare.
Daniele Alessandro Folli, nonostante una gara condotta con troppi errori, è riuscito a riavvicinarsi al suo punteggio massimo, e i suoi 252 punti gli sono valsi la diciassettesima posizione tra gli Archi Istintivi Over 20 maschile. Anche lui questa volta è stato colpito dalla "maledizione dei pareggi": tre "Superspot" a zero sono un verdetto impietoso che condanna il nostro atleta alla posizione inferiore.
Nuovo record personale per Maurizio Egi tra i compound Over 20 maschile. 451 punti sono abbastanza per ottenere la dodicesima posizione e un incremento nella Ranking List nazionale per la specialità 3D.
Per Eugenio Magno nella Divisione Arco Nudo over 20 maschile i suoi 229 punti sono sufficienti per la trentaduesima posizione.