Sembra non volersi fermare la "maledizione del pareggio" che affligge la nostra squadra, e che per un'amara ironia della sorte sembra dover penalizzare i nostri atleti ogniqualvolta arrivano a pareggiare nella fase a classifica di una qualche gara. Era successo domenica a Daniele Folli nel 3D di Soncino, e anche a Fabio Nava a Nuvolento il 21 aprile. Solo Marco Simari è riuscito ultimamente a sfatare il pronostico, sempre a Nuvolento, riuscendo a prevalere per il conto degli ori. Purtroppo, domenica scorsa non è bastato, e il destino ha fatto in modo che anche in questo caso ci fossero nella stessa gara ben due situazioni di pareggio.
E' successo domenica 12 maggio ad Almenno San Bartolomeo, dove i nostri compound si sono classificati entrambi quinti.
Fabio Nava nella Divisione Compound Seniores Maschile ha ottenuto 384 punti con trentuno ori, non sufficienti a superare il rivale di sempre Antonio Pompeo, che stavolta ha la meglio sul nostro atleta in virtù dei suoi 32 ori.
Marco Simari invece si è classificato, come detto, quinto tra i Compound Master Maschile con 374 punti. In questo caso Roberto Angeli degli Arcieri di Malpaga si è classificato quarto, avendo totalizzato trenta ori al posto dei 29 del nostro.