La prima medaglia della stagione 2021/2022 se l'é aggiudicata Oreste Colombo, concatenando una piccola serie di primati in questa primissima frazione della stagione.
Oltre ad essere il primo Martesana sceso in campo in questa annata che - si spera - sembra segnare un timido ritorno alla normalità, e ad aver segnato la prima medaglia, è stato anche il primo atleta Martesana a competere in una 50 metri Round specificatamente dedicata agli Archi Nudi. La novità, giá prevista per il debutto nel 2020, é partita solo questa primavera, e per ripartire nel giusto stato agonistico, nulla è meglio che sfruttare gli ultimi sussulti dell'estate.
Per quanto riguarda il lato più prettamente agonistico, la gara di sabato 11 settembre 2021 a Vimercate (MB) si è svolta senza contrattempi meteorologici, sotto un cielo tutto sommato terso e un vento che non ha rappresentato un problema per i nudisti in gara. Malgrado una piccola svista nella volée iniziale che gli è costata un "10", Oreste Colombo non si é lasciato influenzare, e con un punteggio di 580 punti è riuscito a strappare un secondo posto alla concorrenza della divisione Arco nudo Master maschile, dietro a un mostro sacro come Renato Riboni (Arcieri Mirasole Opera, primo con 599 punti) e davanti a Vincenzo Dell'Aglio (anche lui della Mirasole, 565 punti).
Altro Martesana in gara a Vimercate, ma nella frazione di Domenica 12 dedicata a Olimpici e Compound, Luca Ortelli ha totalizzato 476 punti, giungendo diciannovesimo nella classifica Arco Olimpico senior maschile.