Nemmeno il tempo di stappare lo spumante per festeggiare la medaglia d'argento di Oreste Colombo a Vimercate che è arrivata un'altra ottima notizia dal piccolo manipolo di Master andato in trasferta per partecipare alla "70 Metri Round" organizzata a Sarzana (SP) domenica 12 settembre 2021.
Il clima della giornata ligure è stato molto clemente coi 30 partecipanti alla gara organizzata dalla A.S.D. Arcieri Sarzana. Nella classifica di classe Master, divisione Olimpico grandissima prestazione di Davide Verri, che con ben 626 punti ha sgominato la concorrenza arrivando davanti al Mario Tonarelli degli Arcieri di Fivizzano (MC), secondo con 622 punti, e Gianmarco Grosso della A.S.D. Arcieri dei Tre Borghi di Levanto (SP), terzo con 604 punti. Quarto posto per Ambrogio Anelli con 586 punti. Quinto Paolo Mazzoni con 577 punti, a pari merito con Flavio Siri degli Arcieri della Fenice D'Oro di Altare (SV), stavolta favorito dal conto di 11 ori a 8, settimo Edilio Riva con 574 punti, ottavo Daniele Casiraghi con 563, decimo Mario Poli con 476, e dodicesimo Maurizio Poli con 432.
Trascinata da Verri, la squadra Master ha ottenuto il primo posto nella classifica loro dedicata con un punteggio record: 1789 punti.
Con una simile partenza, che ha portato tre medaglie in appena due giorni, la nostra Compagnia ha già cominciato a mostrare che quest'anno ha intenzione di scrollarsi di dosso tutti questi mesi di lockdown e di riduzione delle attività agonistiche nell'unico modo che conosce: scendendo in campo e lottando con determinazione fino all'ultima freccia.