Mancavano solo gli atleti del Tiro di Campagna all'appello per riprendere le gare, e la nostra Società, dopo quasi due anni di assenza dai percorsi della Lombardia, è finalmente riuscita a rimettere in moto anche questa specialità così complessa e probabilmente la più spettacolare del panorama arcieristico. Specialità nella quale fra l'altro l'Italia eccelle, e che potremo vedere all'opera dal 30 agosto al 3 settembre 2021, ai Campionati Europei 3D di Maribor (SLO), e soprattutto agli Europei Campagna del 5/12 settembre 2021 a Porec (CRO), sperando che anche quest'anno gli Azzurri potranno comandare la classifica delle medaglie nonostante il lungo stop del 2020.
Sabato 5 maggio 2021 sono stati Ambrogio Anelli e Maurizio Poli a tornare sul picchietto nel terzo "Hunter & Field del Rio Vallone", sapientemente organizzato dagli Arcieri Burarco di Vimercate nella ex-area CEM di Cavenago Brianza (MB). 24 piazzole che, pur non presentandosi proibitive agli atleti in gara hanno sfruttato abilmente non solo i dislivelli previsti dal percorso, ma anche dalle incertezze determinate dalla luce disponibile, con diversi cambi repentini tra piena luce e oscurità del bosco che hanno messo in difficoltà i tiratori, come è giusto che sia in questo genere di gara.
Arrivando infine alla classifica, i nostri tiratori malgrado i quasi 24 mesi di stop forzato hanno tenuto botta, e si sono assestati Anelli in quinta posizione con 293 punti, Poli in nona posizione con 222.