Ci stanno abituando bene i nostri due atleti, che si sono qualificati per il terzo anno di fila ai Campionati Italiani di specialità Campagna. Quest'anno la massima competizione nazionale di specialità si è tenuta a Schilpario (BG). Le spettacolari montagne della Valle di Scalde hanno fornito una magnifica cornice per mettere in difficoltà gli arcieri venuti da ogni parte del paese. 
Un percorso, a detta dei nostri arcieri, complesso e tecnicamente impegnativo quello studiato dagli Arcieri dell'Airone, che da degni esperti della specialità hanno saputo sfruttare la magnifica cornice delle montagne bergamasche per provare a portare al limite l'uso dei saliscendi e dei chiaroscuri per mettere in difficoltà gli arcieri. 
Buone le prestazioni per i nostri atleti, che al termine delle 72 frecce di qualificazione si sono ritrovati rispettivamente Fabio Nava sedicesimo tra i seniores con 390 punti, mentre Marco Simari è riuscito a raggiungere la sesta posizione tra i Master, che ha ottenuto superando Michele Mietto degli Arcieri del Brenta grazie al conto favorevole dei "6", 29 a 25 in favore del nostro atleta. 
Nella classifica Assoluta, Nava è rimasto fuori dai sedici degli scontri diretti, raggiungendo la ventesima posizione. Simari invece si è classificato trentacinquesimo.