Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 finalmente è tornata in calendario la storica gara organizzata a Bellinzago Lombardo dalla nostra Compagnia, finalmente un gesto concreto di ripartenza dopo due anni di assenza che ha fatto respirare a tutti noi, atleti e organizzatori, un'aria più libera malgrado la pioggia del sabato. 
Sotto l'aspetto tecnico il Torneo di primavera si è svolto come di consueto con la forma della "70/60 metri round - 50 Metri round" con la nuova formula aperta anche agli archi nudi, che si sono esibiti sabato insieme ai compound su 11 paglioni. Domenica è stata invece la volta degli archi olimpici, che hanno occupato una linea di tiro di 16 bersagli. Non sono mancati neanche i Visually Impaired, che tirando alla distanza di 30 metri hanno stupito il pubblico. In totale in due giorni hanno partecipato alla nostra gara 91 arcieri. Non proprio i numeri del pre-pandemia, ma comunque un ottimo segnale per il futuro. 
Agonisticamente, i nostri arcieri si sono dimostrati degli ossi duri, ottenendo due grandi soddisfazioni. 
Già il primo giorno è sceso in campo Roberto Pisa nella divisione Compound. Con 616 punti si è classificato settimo.
Molti di più gli Olimpici Master Maschile nella gara di domenica. Con 623 Davide Verri si è imposto su tutta la concorrenza superando Marco Antonio Cavallini e Paolo Nozza, entrambi degli Arcieri Malpaga. Settimo posto anche nell'Olimpico per Roberto Pisa, con 590 punti. Ottavo Edilio Riva con 588 punti. Diciannovesima posizione per Paolo Mazzoni con 519 punti, mentre Mario Poli si è assestato al ventiquattresimo posto con 498 punti. 
Verri, Pisa e Riva hanno poi stracciato la concorrenza nella classifica a squadre Master Maschile, totalizzando la bellezza di 1801 punti. Secondi gli Arcieri Ar.Co. Monza e Brianza con 1780 punti, terzi gli Arcieri di Malpaga con 1772 punti.