Nemmeno il tempo di digerire il cenone, e già gli Arcieri della Martesana hanno cominciato a racimolare medaglie.

La prima gara dell’anno si è tenuta il week-end del 7-8 genanio 2017 sul campo degli Arcieri Burarco-Vimercate (MB) nella palestra della piccola frazione di Oreno. Gli Arcieri della Martesana non si smentiscono, e inanellano senza colpo ferire due bronzi e un argento. Francesco Di Lecce, in ottimo stato di forma come sempre, ottiene il terzo posto con 540 punti. Ricco bottino anche nella classifica a squadre. Gli Archi Olimpici Seniores Maschili Di Lecce, Davide Verri e Luca Ortelli ottengono il terzo posto con 1510 punti dietro alla Polisportiva Besanese (Narciso, Ruci, Molinari, 1531 punti) e i padroni di casa Arcieri Burarco Vimercate (Maoloni, Francio, Mambretti, 1544 punti). Buona prestazione anche per gli Archi Nudi Oreste Colombo, Daniele Alessandro Folli e Pierluigi Folli, che fanno segnare il proprio record stagionale e arrivano a tallonare nella Ranking List Lombarda gli Arcieri Rezia Valtellina. I loro 1394 punti non sono però bastati ad avere ragione degli Arcieri del Sole, che si sono imposti con lo stratosferico punteggio di 1544 che ha permesso loro di monopolizzare totalmente il podio nella classifica individuale. Terzo posto per gli Arcieri Burarco Vimercate (Scanziani, Passoni, Passoni, 1295 punti).

La settimana seguente, Francesco Di Lecce e Luca Ortelli sono stati impegnati a Bonate Sotto (BG). Nono posto per Di Lecce, con 533 punti, 20° per Ortelli con 468.

Domenica 22 gennaio Francesco Di Lecce è tornato sul podio all’indoor di Bussero. Un eccellente 547 per lui, e medaglia di bronzo nella classe senior. Sesto posto per Paolo Mazzoni nella classe master, con un ottimo 542.