Mese breve, ma si allunga la sfilza di medaglie per gli Arcieri della Martesana, nonostante la pausa obbligata il weekend del 25 e 26 febbraio per il grande evento dei Campionati Italiani Indoor, che quest’anno si sono svolti a Bari.
Solaro beffarda per Paolo Mazzoni, domenica 5 febbraio 2017. L’arciere Martesana giunge quarto con 542 punti. La vera beffa è stata nell’ironia con la quale il destino ha voluto comporre il podio: tutti i tre medagliati hanno infatti totalizzato 543 punti, distinguendosi solo per il conto dei “10”: 19 per Luigi Moretta degli Arcieri Minerva, 23 per Ivano Garancini degli Arcieri Novegro , 25 per Enrico Dalla Cà Di Dio, Arcieri Cologno Monzese.
Ma il grande evento di del mese è stata la nuova versione della storica Cocca d’oro. Giunta al trentesimo anniversario nel 2016, gli Arcieri della Martesana hanno deciso di rinnovare una delle gare più classiche di Lombardia e trasformarla nel 1° Trofeo Città di Bellinzago Lombardo.
Da bravi padroni di casa, gli Arcieri della Martesana hanno tenuto alto il loro onore, e hanno ottenuto quattro medaglie. Paolo Mazzoni riscatta la beffa di Solaro conquistando il secondo posto nella classe Master Maschile dell’Arco Olimpico, mentre Oreste Colombo giunge secondo, sfiorando quota 500 nella classe Senior Maschile Arco Nudo. Buoni secondi posti anche per la squadra Arco Olimpico Master Maschile, Paolo Mazzoni, Edilio Riva, Andrea Carlo Tresoldi, al ritorno alle gare dopo una lunga assenza, che ha ottenuto 1557 punti, dietro agli Arcieri Cologno Monzese. Gara fruttuosa anche per gli archi nudi Oreste Colombo, Pierluigi Folli e Daniele Alessandro Folli, che con 1297 punti si piazzano dietro agli Arcieri dell’Adda di Cassano.
Ultimi indoor il 5 marzo a Bellusco, e gli Arcieri della Martesana potranno finalmente iniziare le stagioni Campagna e Targa, che li terrano impegnati fino a settembre.
Didascalia: Gli Arcieri della Martesana sul podio del loro indoor. In alto a sinsitra Paolo Mazzoni, in alto a destra gli Olimpici Master Maschile, in basso a sinistra gli Archi Nudi Senior Maschile, in basso a destra Oreste Colombo.