Ottima prestazione per i nostri nuovi atleti in gara alla decima edizione della Gara Esordienti organizzata, come tutti gli anni, dalla A.S.D. Arcieri di Cologno Monzese, che si è tenuta sul campo di via Mozart. 
Giornata cominciata con un cielo plumbeo in maniera preoccupante, che ha fatto temere per tutta la mattinata che entro la fine della gara avrebbe reso la gara molto più difficile del previsto, ma per fortuna le previsioni sono state molto migliori del previsto, e nella seconda parte di gara gli atleti sono stati benedetti dall'apparizione di un caldo sole autunnale.
I nostri atleti impegnati in questa difficile prova sulla distanza di 30 metri per gli Esordienti 1, 50 metri per gli Esordienti 2 olimpici e compound, erano ben 11. 
Nell'Arco Olimpico Esordienti 1 maschile Alberto Rossetti è arrivato molto vicino al podio, raggiungendo la quinta posizione con 660 punti. Trentasettesimo Matteo Baldi con 556 punti, mentre Sergio Faipò si è classificato trentanovesimo con 550 punti.
Nell'Arco Olimpico Esordienti 1 femminile invece Sara Vitellaro ha ottenuto il punteggio più alto tra le nostre nuove atlete, arrivando dodicesima con 598 punti. Beatrice Egi si è classificata quattordicesima con 595 punti, ad appena un punto di distanza da Alice Brambati, arrivata invece quindicesima. Ventitreesima Giada Furegati con 544 punti, infine trentunesima posizione per Elisabetta Magno, con 513 punti. 
Nella gara degli Olimpici Esordeinti 2 maschile Davide Ferrari è riuscito a ottenere la seconda posizione con 302 punti, reggendo piuttosto bene la gara malgrado l'amara sorpresa di essersi ritrovato a dover tirare a 50 metri contro le previsioni che l'avrebbero dovuto vedere tirare a 30.
Tra i Compound Esordienti 1 Maschile Maurizio Egi si è imposto con 664 punti, conquistando la prima posizione.
Ottima prima parte di gara per Eugenio Magno nella classifica Arco Nudo Esordienti 1 Maschile, dove ha raggiunto la nona posizione con 571 punti. 
Nelle squadre gli Esordienti 1 maschile dell'Olimpico Rossetti, Baldi e Faipò hanno ottenuto la sesta posizione con 1766 punti. Con 1775 punti invece la squadra femminile formata da Vitellaro, Egi e Brambati si è classificata seconda dietro alla Polisportiva Monticellese che ha dominato la gara nella maggioranza delle classifiche, tanto individuali quanto di squadra. 
Salgono quindi a quattro le medaglie in tre gare per la nostra compagnia. Se questo è solo l'inizio, la stagione si preannuncia interessante.