Grande gara per la nostra Compagnia, che a Bussero sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022 ha avuto una sorprendente accelerazione, prendendo in una volta sola ben cinque medaglie e occupando un podio in tutte le categorie nelle quali era impegnata. 
Andiamo con ordine.
Come sempre in questi ultimi due anni sono stati gli Archi Olimpici a guidare l'assalto, portando sei membri, ma stavolta con un occhio alla strategia: invece di concentrare tutti i Master nella propria categoria di appartenenza, stavolta i master sono stati divisi e hanno tirato in una categoria d'età inferiore, manovra permessa dal regolamento a completamento di una squadra, ma soltanto da Master a Senior, una regola già usata in passato dagli Archi Nudi, ma anche dagli stessi Olimpici qualora gli omologhi di categoria non bastassero a fare una squadra. 
Tra gli Olimpici Seniores maschile ottima la prestazione di Luca Ortelli, tornato sopra i 500 punti e che con 518
punti e 15 ori è riuscito a scalzare dal podio Gianluca Ciccarelli degli Arcieri dell'Adda, anche lui a 518 ma con 11 ori. Mario Poli si è classificato ottavo con 484 punti, mentre Maurizio Poli con 467 punti ha ottenuto la quarta posizione. La squadra Olimpico Senior Maschile ha ottenuto poi la prima posizione a squadre con 1469 punti.
Passando agli Olimpici Master Maschile, anche qui bisogna registrare una buona performance, l'ennesima quest'anno, di Davide Verri, che con 540 punti ha ottenuto il bronzo in una classifica molto combattuta. Paolo Mazzoni si è classificato quinto con 536 punti, mentre Marco Simari si è piazzato sedicesimo. La classifica Olimpica Master Maschile ha visto la nostra Compagnia classificarsi seconda con 1591 punti, davanti agli Arcieri Cologno Monzese e dietro agli Arco Monza e Brianza.
Infine, tra gli Archi Nudi Master Maschile Oreste Colombo ha conquistato una medaglia di bronzo dietro e Massimo Volpi degli Arcieri del Sole di Bollate e Matteo Passoni degli Arcieri dell'Adda. Le sue prestazioni stanno confermando un ritorno al suo stato ottimale di forma: 494 punti gli sono valsi il suo record stagionale, oltre alla medaglia di bronzo.