Seconda gara in due settimane per gli "Scurbatt", che domenica 6 aprile hanno affrontato ancora una volta la 3D di Truccazzano. Come al solito il percorso, per quanto non dissimile dalle precedenti edizioni, ha regalato non poche difficoltà agli arcieri intervenuti, 164 per essere precisi. Come sempre, gli organizzatori - Arcieri del Castello di Peschiera Borromeo - hanno messo in difficoltà gli atleti con pochissime sagome di gruppo 1 - nessuna, se lo scrivente non si sbaglia - e una marea di gruppi 4 e gruppo 3 messi a distanza superiore alla media. Quindi oltre a tiri impegnativi per la distanza, si sono trovate anche sagome di animali che normalmente si ritrovano nel gruppo 1 (orsi, cervi), ma di dimensioni dimezzate. Una gara molto impegnativa, quindi, resa ancora più difficile dal sole a picco, e dal forte vento che ha soffiato sul terreno di gara da mezzogiorno in poi. 
Due i nostri atleti in gara: Folli Daniele Alessandro nella divisione Arco Istintivo Over 20 maschile si è classificato ventiquattresimo su 39 partecipanti, con 248 punti in totale, e 12 "M". 
Gara migliore per Maurizio Egi nella divisione Compound Over 20 maschile, che è invece giunto al nono posto con 439 punti, il suo secondo miglior punteggio in carriera per questa specialità.