Podio sfiorato domenica 4 giugno da Daniele Alessandro Folli, che ancora insegue una medaglia individuale nel 2017. Sul bellissimo percorso tra le cave di marmo Botticino a Nuvolera, nella 12+12 organizzata dagli Arcieri Audax Brescia, Folli totalizza 247 punti, sfiorando di soli due punti il proprio record personale (249, Crema 3 aprile 2016). Il suo punteggio in Ranking List si attesta ora a 910 punti, che gli vale il 66° posto nazionale.
Già dalle prime due piazzole la pioggia ha flagellato a tratti la gara, tormentando gli atleti a intermittenza fino a mezzogiorno, dopodiché è stato il caldo afoso a rendere più dura la gara per gli oltre cento arcieri in competizione. Dopo una buona partenza, Folli ha avuto per le prime 12 piazzole un lungo testa a testa con Fabio Fondrini degli Arcieri dell'Adda, che però ha preso presto il largo, concludendo al terzo posto con 271 punti, dietro al bolzanese Michele Terlizzi (Arco Club Laives, 277 punti) e Michele Farina (Arcieri dell'Adda, 293 punti). Comunque buona la prestazione di Folli, in crescita rispetto all'inizio della stagione, e che ha affrontato bene alcune piazzole inclinate davvero impegnative.
Notizia della giornata, il pazzesco 366 totalizzato dal campione di casa Eric Esposito che ha demolito ogni concorrenza nell'arco nudo non solo nella classe Juniores, ma anche dei Seniores e dei Master.