Dopo il disastro dell'esondazione del Naviglio Martesana sembrava quasi indispensabile dare un segnale forte per il ritorno alla normalità dopo i danni e la tristezza causate dal nubifragio che ha colpito il nostro paese il 15 maggio scorso. E gli Arcieri della Martesana, nonostante tutto hanno voluto dare un segnale di forza, determinazione e resilienza, esattamente le virtù che propugna il nostro sport.
Sabato 25 e domenica 26 maggio si è tenuto infatti il "Torneo di Primavera", che come sempre - oltre ad essere ad altissimo rischio di pioggia, quasi fosse un must della nostra competizione all'aperto - ha attratto un gran numero di arcieri da tutte le parti della Lombardia, riempiendo tutto lo spazio disponibile sulla linea di tiro.
Il 25 maggio è stato il turno degli adulti, divisi nelle categorie Senior e Master. Quattro i nostri atleti in gara. Lorena Scipioni cade vittima della "Maledizione del Pareggio" contro Cristina Redenti. 578 punti per entrambe, ma due ori in meno per la nostra atleta, che ottiene la medaglia d'argento. Ventitreesima posizione per Paolo Mazzoni tra gli Olimpici Master Maschile, mentre Mario Poli si è piazzato ventiseiesimo. Marco Simari tra i Compound Master Maschile si è classificato quinto.
Gara sotto un sole cocente invece per le classi giovanili domenica 26 maggio 2024, dove anche in questa occasione i nostri atleti impegnati sono stati quattro.
Tra gli Olimpici Ragazzi Maschile Leonardo Lamonea si è classificato decimo con 360 punti. Secondo posto invece per Jacopo Federighi tra gli Archi Nudi Ragazzi maschile. Prove maiuscole invece per le ragazze dell'Arco Nudo: Primo posto sia per Sveva Cremonesi tra i Ragazzi, sia per Eleonora Pisello tra i Giovanissimi.