Gara più difficile del previsto quella di domenica scorsa, che ha visto una drastica riduzione di punteggio generalizzata per tutti i concorrenti accorsi. Basti solo vedere che veterani del calibro di Antonio Pompeo e Dimitri Maffiuletti sono rimasti lontani dai loro massimi di almeno 20 punti. Difficile, soprattutto, a causa della decisione della compagnia organizzatrice, gli Arcieri del Castello di Peschiera Borromeo, di mettere i gruppi 4 a distanza in cui normalmente si trovano i Gruppi 3, oltre i 12 metri, rendendo una gara pianeggiante una vera sfida per quanto riguarda la stima delle distanze. In più, la gara svolta per cinque ore di fila sotto un sole cocente e senza ombra non ha certo aiutato.
Per quanto riguarda i nostri arcieri in gara, Daniele Alessandro Folli nella Divisione Arco Istintivo Over 20 maschile, pur con una marea di "M" (tredici in totale), è riuscito a non arrivare ultimo, attestandosi trentunesimo su 51 partecipanti.
Maurizio Egi si è classificato ventinovesimo nella Divisione Compound Over 20 maschile, in una gara difficile per i compound per quanto riguarda la stima delle distanze.
Ventitreesima posizione invece per Eugenio Magno, che tra gli Archi Nudi Over 20 maschile ha racimolato 257 punti.

