Altro sabato di grande sport il 17 febbraio 20224. La nostra Lorena Scipioni si è infatti qualificata per affrontare il Campionato Italiano Indoor, conquistando la ventiduesima posizione a livello nazionale, il che le ha garantito l'ingresso agli Italiani per la Divisione Olimpica classe master femminile. In quel di Pordenone (PN) gli Arcieri del Bonvesin si sono cimentati in un'organizzazione che ha visto la partecipazione di duecento e passa arcieri da tutte le parti d'Italia. La parte dedicata all'olimpico, come già detto, si è tenuta sabato 17, mentre domenica 18 ha visto l'assegnazione dei vincitori degli Assoluti
Al termine delle prime 60 frecce la nostra atleta di punta si è mantenuta aderente ai suoi punteggi di qualifica, ha anzi migliorato di una posizione il suo piazzamento di qualificazione, giungendo ventunesima su 31 atlete classe Master da tutta Italia, ma non qualificandosi per la fase a eliminazione diretta. Il suo piazzamento in classifica assoluta è stato di 107esima, ma sulla bellezza di 173 arciere, tra le quali figuravano pezzi da novanta come il bronzo di Tokyo 2020 Lucilla Boari, o la già qualificata a Parigi 2024, Chiara Rebagliati, ma soprattutto la pluricampionessa mondiale e olimpica Elisabetta Mijino, dominatrice praticamente egemone, sia nella classifica di classe che assoluta.
Quindi, tanto di cappello per la nostra atleta che ha tenuto alti i nostri colori anche in questa occasione così importante.
La gara di sabato può essere vista sulla pagina Youtube di Fitarco, visibile ai minuti 32:10 e 1:09:16.