L'ufficialità è arrivata con la circolare 85 del 2023, avente per oggetto "Centri giovanili 2023 - Elenco centri riconosciuti".
Anche per l'annata 2023/2024 gli Arcieri della Martesana sono stati riconosciuti, a seguito delle verifiche dei requisiti disposte dalla Circolare Federale 21/2023, come Centro Giovanile, insieme ad altre tredici compagnie lombarde. Solo un'altra la squadra Centro Giovanile con base in Martesana, ovvero la ASD Arco Bussero:
1) ASD Compagnia Arcieri Città di Varese
2) Compagnia Arcieri Monica ASD
3) ASD Polisportiva Besanese
4) ASD Arcieri Voghera
5) ASD Arcieri della Martesana
6) ASD Tiro con l'arco Erba
7) ASD Arcieri dell'Airone
8) ASD Arcieri Tre Torri APS
9) ASD Arcieri Città di Opera
10) ASD ATA Sagittario
11) Gruppo Arcieri Cormano ASD
12) Arcieri del Roccolo ASD
13) ASD Arcobussero
14) ASD SSDL Arcieri Bosco delle Querce
Come disposto dalla circolare 21, i requisiti per il riconoscimento erano:
- Affiliazione alla FITARCO da almeno un anno
- Avere almeno un tecnico, regolarmente iscritto all'Albo per il 2023, con qualifica Giovanile, Allenatore o Allenatore Nazionale
- Avere almeno otto ragazzi tesserati alle classi giovanili.
Grande soddisfazione è stata espressa sia dalla Presidenza che dal Consiglio Direttivo della Società, insieme ai tecnici che hanno lavorato duramente per far crescere il settore giovanile, un lavoro che non è stato per niente semplice.
Oltre alla possibilità di ricevere contributi dalla FITArco per organizzare gare dedicate ai giovani, questo riconoscimento permetterà alla nostra Compagnia di partecipare alla prestigiosa Coppa Italia Centri Giovanili, previa qualificazione in base ai risultati ottenuti durante l'anno.