Si confermano agguerriti i nostri giovani, impegnati nella prima delle tre domeniche dedicate allo sport. Affrontando un tempo dapprima inclemente e poi torrido, e i molesti suoni e rumori provenienti dai "vicini di campo", i nostri ragazzi non si sono lasciati scoraggiare, e hanno dato vita ad una buona gara.
Domenica 7 maggio si è tenuta infatti la "70/60/50 Metri Round Giovanile" presso il Centro Sportivo Comunale, nella stessa domenica in cui i nostri "Azzurrini" ottenevano 11 medaglie alla "Youth Cup" di Catez (SLO). Fatte le debite proporzioni, i nostri giovani comunque non sono stati meno agguerriti.
Momento di grazia per Luca Tresoldi, che passando per una domenica dalla specialità Campagna al Targa si è confermato un agonista agguerrito. Alla sua prima esperienza nel Targa ha ottenuto 560 punti, classificandosi primo tra gli Olimpici Junior Maschile.
Altra medaglia per la neodiciottenne Elisabetta Magno, che tra gli Olimpici Junior Femminile si è classificata seconda con 278 punti, alla sua primissima gara a 70 metri.
Nuova gara per Beatrice Egi, Arco Olimpico Allieve Femminile che con 384 punti si è classificata sesta.
Due ragazzi impegnati nella Divisione Olimpico Ragazzi Maschile. Matteo Baldi si è classificato undicesimo con 432 punti, mentre Massimo Barbieri si è piazzato in dodicesima posizione con 345 punti.
Gara difficile per Sveva Cremonesi, che con un libbraggio alto ha dovuto fare i salti mortali per raggiungere il bersaglio a 25 metri. Ciononostante i suoi 208 punti sono stati sufficienti a conquistare una medaglia d'oro.