Grandissima domenica di sport alla "900 Round" degli Arcieri della Martesana di Bellinzago Lombardo: ben DUE i record italiani battuti domenica 2 aprile 2017.
Cominciamo dagli straordinari Allievi dell'Arco Olimpico maschile degli Arcieri del Sole di Solaro: Mattia Palmieri, Lorenzo Dominici e Alessio Mangerini hanno battuto il record precedente, detenuto dagli stessi Arcieri del Sole nel 1998, con 2425 punti.
Attrazione della giornata, Alberto Simonelli, sempre più incontenitbile, riesce nella difficilissima impresa di superarsi: il suo precedente record di 892 punti è già un ricordo del passato. Oggi sono stati 893 i punti collezionati da "Rolly", e il record italiano compound senior maschile sale di un altro livello. Complimenti a tutti e quattro.
Sul fronte interno, gli Arcieri della Martesana tengono duro. 63 gli arcieri impegnati in tutto domenica, e portano a casa 4 medaglie.
Davide Verri supera gli 800 punti e arriva al vertice della classifica dell'Arco Olimpico Senior Maschile. Quinto Andrea Tresoldi, ottavo Luca Ortelli.
Paolo Mazzoni sfiora per un solo punto il "grande 8", e raggiunge il terzo posto del podio. Quinto Mario Poli, sesto Edilio Riva.
Anche le squadre di arco olimpico hanno messo in mostra delle buone prestazioni: i Seniores Verri, Tresoldi e Ortelli hanno conseguito il primo posto con 2237 punti. I Master Mazzoni, Poli e Riva si attestano primi con 2371 punti, davanti agli ASD Tiro con l'arco Erba e la AGM.
Prestazione non all'altezza delle sue potenzialità per Daniele Alessandro Folli, che se ne esce col quinto posto su cinque Archi Nudi seniores in lizza, il record assoluto di archi nudi per questa 900 round storica, arrivata alla venticinquesima edizione.