Sono stati tre i nostri atleti a partecipare sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023 a Geerenzano (VA) all'evento clou di questa prima parte di stagione: il Campionato Regionale Indoor, nella sessione riservata ai soli archi Olimpici.
Gli Arcieri dell'Airone hanno ospitato la bellezza di 312 arcieri provenienti da ogni angolo della Lombardia, compresi alcuni grandi nomi che - come prevedibile - hanno monopolizzato non solo l'attenzione degli astanti, ma anche la classifica.
Nella Divisione Olimpica Senior Maschile, dominata dall'aviere Michele Frangilli, ha gareggiato anche il nostro Luca Ortelli, che coi suoi 549 punti, che arriva molto più vicino al suo record personale indoor (553 punti, conseguito - ironia della sorte - sempre a Gerenzano e sempre in un Regionale, il 20-21 gennaio 2018), totalizzando 549 punti. La classifica contava ben 61 arcieri.
Addirittura in 79 hanno invece partecipato alla classifica Master Maschile, nella quale erano inseriti Edilio Riva, giunto ventottesimo con 518 punti, e Paolo Mazzoni, che con 516 punti si è piazzato alla trentaduesima posizione.
Passando alle classifiche degli Assoluti, che da sola contava ben 200 arcieri su 312, Ortelli si è classificato 20°, Riva 76°, e Mazzoni 82°. I nostri si sono quindi piazzati senza eccezioni nella metà superiore della classifica. Un'ottimo inizio, in vista della nuova edizione del Trofeo Città di Bellinzago Lombardo, che la nostra Società terrà tra il 28 e il 29 gennaio 2023, dopo tre anni di assenza dalle competizioni.