Altra grande gara domenica 3 luglio 2022 che ci ha regalato ben tre medaglie dalla specialità Hunter & Field: da Castiglione Olona (VA) tre dei nostri atleti su quattro sono saliti sul podio nelle rispettive categorie.
Sotto il profilo tecnico la gara si è inserita nella più perfetta tradizione dei padroni di casa Arcieri Castiglione Olona: una gara ad elevatissimo grado di difficoltà tecnica, dove gli arcieri sono stati messi alla prova non soltanto sotto il profilo tecnico, ma anche quello della resistenza fisica. A rendere tutto più complicato anche le temperature torride che hanno superato in alcuni punti del terreno di gara anche i 35 gradi.
Partiamo dal bronzo nel Compound Senior Maschile, dove Fabio Nava ha ottenuto la terza posizione con 391 punti, dietro a Emanuele Bongrani (Arcieri Castiglione Olona) e Andrea Leotta (Arcieri Solese).
Sempre tra i Compound, ma nella classe Master maschile, Marco Simari ha confermato lo stato di forma raggiungendo i 361 punti, bissando la medaglia d'oro di Carvico davanti a Cristiano Carosso (Arcieri Delle Alpi) e Mauro Salerno (Arcieri Malpaga).
Esordio con medaglia per il giovanissimo Cristian Pomarico, alla prima gara nella specialità Hunter & FIeld, e nella divisione Compound. Con I suoi 259 punti gli valgono la medaglia d'oro nella Divisione Compound Classe Ragazzi maschile.
Ultima gara valevole per qualificarsi agli Italiani per Daniele Alessandro Folli, che chiude la sua stagione di ritorno alle gare Campagna con la quinta posizione e 235 punti.