Era dalla gara di Cavenago Brianza del 29 aprile 2018 che non si vedeva una squadra Campagna Martesana calcare il terreno di un Hunter & Field, e bisogna cercare ancora più indietro per trovare l'ultima medaglia di squadra vinta dalla nostra Compagnia in questa difficile specialità. Bisogna arrivare addirittura al 7 giugno 2008, alla 12+12 di Torre De Busi (LC) organizzata dalla Compagnia Drago Azzurro.
Dopo quattordici anni possiamo ricominciare a sognare in grande, perché domenica 27 marzo, al diciottesimo Hunter & FIeld della Pierina, a Crema, la nostra squadra è tornata sul podio al termine di una gara non particolarmente impegnativa sul piano fisico, ma che ha avuto la sua bella dose di piazzole tecnicamente complesse.
La nostra compagnia ha schierato cinque atleti in tutte e tre le divisioni, ottenendo medaglie in due divisioni su tre.
Nella Divisione Olimpica Master maschile Ambrogio Anelli ha totalizzato 267 punti arrivando al sesto posto. Nella stessa categoria Mario Poli è arrivato ottavo con 212 punti, mentre Maurizio Poli, con 206punti, è arrivato nono.
Nella Divisione Compound erano presenti invece due nostri atleti: Fabio Nava con 387 punti ha vinto la medaglia di bronzo, mentre tra i Compound Master maschile Marco Simari si è classificato settimo con 349 punti.
Da segnalare poi il ritorno in gara dopo oltre due anni di assenza di Daniele Alessandro Folli. Quasi tre anni, in realtà, se consideriamo che il suo ultimo Hunter risale al 15 settembre 2019, dove - anche in quell'occasione - arrivò al terzo posto ma con 228 punti. Domenica, con 255 non solo ha ottenuto il terzo posto, ma ha anche segnato il suo record personale. Non si può dire che il nostro atleta manchi di testardaggine.
Nella classifica delle squadre Ambrogio Anelli, Fabio Nava e Daniele Alessandro Folli si sono classificati terzi con 909 punti davanti agli Arcieri Kappa Kosmos Rovereto. Secondi sono arrivati gli Arcieri Bresciani, mentre i vincitori assoluti con 1033 punti sono stati gli Arcieri di Malpaga.