In molti anni di collaborazione coi centri estivi di Bellinzago Lombardo di rado si era vista un'affluenza cosí alta di ragazzi - e per fortuna anche di ragazze, dal momento che questo nostro sport é ritenuto dai più prettamente maschile - desiderosi di apprendere i primi rudimenti della nostra arte. 
Per l'intera giornata di mercoledì 26 giugno 2019 i nostri volontari si sono avvicendati lungo due estenuanti turni per far fronte ai quasi cento ragazzi che hanno benefici mente invaso il nostro campo di tiro.
A partire dalle 10 del mattino sono stati i ragazzi dell'oratorio comunale, 50 e tutti compresi dalla prima alla quinta elementare, a provare per primi l'ebbrezza di cominciare a  tirare. E a ben vedere sono stati anche i più fortunati, dal momento che a partire da mezzogiorno la temperatura ha cominciato a schizzare ben al di sopra dei 35 gradi.
Dalle 14:30 sono poi stati i ragazzidell'oratorio parrocchiale, anche loro 50 ma divisi in due gruppi (elementari e medie) a occupare la giornata dei nostri istruttori sotto il solleone implacabile. 
Nonostante disagi del caldo, i ragazzi sono rimasti tutti molto soddisfatti delle loro fatiche estive. Soddisfazione è sta anche espressa dal Consiglio Direttivo della nostra Società,  insieme ai ringraziamenti nei confronti del Comune e della Parrocchia di Bellinzago Lombardo per avere avuto ancora una volta fiducia in noi, dei ragazzi per non farci mai mancare il supporto del loro entusiasmo, dei Soci per sacrificare sempre il loro tempo per il bene della Compagnia, e infine per bocca del nostro presidente ha espresso in ultimo la speranza che tra chi ha provato oggi si nasconda l'arciere di domani