Si è svolta domenica 16 giugno la seconda edizione dell'Hunter & Field "Rio Vallone", organizzato dalla Compagnia A.S.D. Arcieri Burarco Vimercate, presso il percorso verde dell'Area CEM di Cascina Santa Sofia a Cavenago Brianza (MB). Dopo tante giornate di "Hunter" sotto l'acqua stavolta è stato il sole a picco del mezzogiorno a dare filo da torcere ai nostri atleti, e anche la iella ha provato a mettere lo zampino nella prova della nostra Società, come se caldo e fatica non fossero stati sufficienti.
Cominciamo dalle note positive. Ambrogio Anelli, che festeggia quest'anno i 35 anni di carriera arcieristica, ha dato prova di avere ancora qualcosa da dire sull'argomento, e con 300 punti tondi tondi si è classificato terzo tra gli Archi Olimpici master maschile, dietro a Michele Mariotti degli Arcieri Bresciani e Roberto Pariani degli Arcieri Novara. Roberto Pisa si è classificato nono con 233 punti, mentre Maurizio Poli si è piazzato decimo con 195 punti.
Gara in bilico per Daniele Alessandro Folli, che - fortunato come suo solito - si è accorto solo durante la volèe di prova dell'imminente rottura del suo rest, e privo di ricambi ha potuto entrare in gara normalmente solo grazie ad una provvidenziale mano amica, da parte dei cugini Arcieri dell'Adda di Cassano d'Adda, a dimostrazione dello spirito di solidarietà unico che ammanta il nostro sport nel suoi momenti migliori. Alla fine, malgrado i grani della minuteria del poggiafreccia continuassero imperterriti ad allentarsi, Folli ha totalizzato tra gli Archi Nudi seniores maschile 224 punti, che gli sono valsi la quarta posizione, nonché la terza categoria per l'anno 2020, in bilico dall'anno scorso.