Dopo la grandinata che ha colpito sabato sera la Geradadda non ci saremmo aspettati che alla gara di Urgnano, domenica 12 maggio 2019 per i nostri Archi Olimpici sarebbero venute giù dal cielo anche le medaglie, in quantità tale da far impallidire il diluvio della nostra gara in casa: ben cinque i podi totalizzati in un'unica gara.
Nella classe Senior Maschile Fabio Giovanni Arrigoni ha raggiunto la terza posizione con 579 punti dopo 72 frecce, acquisendo la quarta posizione nella classifica Assoluta. Quarto Davide Verri con 573 punti, quinto negli Assoluti. Luca Ortelli con 531 punti raggiunge la nona posizione, dodicesima nella classifica assoluta. La nostra squadra ha conquistato la prima posizione con 1683 punti complessivi, ben distaccando i padroni di casa Arcieri della Francesca, secondi con 1585.
Ottima prestazione anche per i Master. Paolo Mazzoni con 590 punti raggiunge addirittura l'argento, che gli ha consegnato la qualificazione agli scontri diretti con la seconda posizione tra Master e Allievi. Quarto posto per Roberto Pisa, che col suo pur ottimo 575, non riesce a salire sul podio per appena due punti. Pisa risulterà sesto negli Assoluti. Daniele Casiraghi torna alle gare totalizando 537 punti, valevoli per la settima posizione di classe e la decima posizione tra gli Assoluti. Anche i nostri tre master si sono classificati primi tra le squadre con un eccellente 1702. Secondi gli Ar.Co. Monza e Brianza con 1668 punti.
Fabio Arrigoni in semifinale deve vedersela con Paolo Ralli, degli Arcieri DLF Voghera, vincitore della classifica di classe, che gli impone un secco 6-0. Nella finale per il bronzo, Arrigoni è costretto a cedere per 7-1 contro Paolo Nozza, degli Arcieri Audax Brescia.
Tra Master e Allievi Paolo Mazzoni conferma il proprio stato di forma mostrato alla gara di Belinzago, sconfiggendo 6-4 Marco Grassi degli Arcieri Bosco delle Querce di Seveso (MB). In finale contro Franco Azzoni della Seri-Art di Cremona lo scontro è estremamente duro ed equilibrato, con parecchi colpi di scena. Arrivati sul 6-4 sarà Azzoni a prevalere, e solo dopo un duello estenuante.