Domenica 5 maggio 2019 la nostra Società ha avuto il piacere di essere invitata dal Comune di Gessate a prendere parte alla loro "Festa di Primavera" 2019, che nella suggestiva cornice di Villa Daccò ha dato modo non solo a noi, ma anche a molte altre Associazioni del territorio di farsi notare dalla popolazione. Vale la pena citare l'associazione culturale "Il Gelso", che ha organizzato in occasione del cinquecentenario della morte un'interessante mostra su Leonardo Da Vinci, tenutasi nelle sale interne della magione ottocentesca.
Certo, vista la temperatura che ha accolto il nostro stand, forse sarebbe stato il caso di parlare di una festa autunnale. Nonostante le nuvole abbiano minacciato ancora di rovinare la nostra iniziativa, il tempo è stato clemente con noi, consentendoci di dare la possibilità ad oltre 60 persone di sperimentare per la prima volta l'ebbrezza di imitare nella realtà gesta di arcieri cinematografici, comprendendo la realtà che si trova dietro la finzione cinematografica.
Edotta dal nostro istruttore Ivo Sanvidotto la cittadinanza gessatese si è potuta cimentare per oltre quattro ore con le prove di tiro alla targa, Hunter & Field e di tiro al palloncino, coadiuvata dai soci Maurizio Poli, Mario Poli e Daniele Alessandro Folli, tutti ugualmente soddisfatti dall'affluenza che il nostro sport riesce sempre a suscitare nella gente.