Si è ufficialmente chiusa la prima parte della stagione agonistica 2018-2019, e come ogni anno è tempo per la nostra società di fare un bilancio della propria attività agonistica.
A partire dal 16 settembre 2019 e concludendo al 31 marzo 2019 compresi, la nostra Compagnia ha gareggiato in 26 diverse competizioni, toccando le specialità Indoor, Campagna, e 3D, nonché la famigerata 24 heures internationale di Belfort, alla quale hanno partecipato ben nove dei nostri atleti, conquistando per i nostri colori la prima posizione tra le squadre italiane. Da queste 26 gare la nostra compagnia ha racimolato 21 medaglie, suddivise in 5 medaglie di bronzo, 6 medaglie d'argento, e ben 10 medaglie d'oro.
Otto gli atleti che hanno vinto una medaglia. L'atleta più medagliato di questa prima parte di stagione è risultato essere Fabio Arrigoni, con un totale di quattro medaglie (un oro, 3 argenti), seguito da Paolo Mazzoni con due ori e un bronzo, e terzi a pari merito Marisa Ghilardi, con due medaglie d'oro, e Davide Verri, con un argento e un bronzo. altri vincitori di quest'anno, Cristina Zambelli Mariani con un oro, Domenico Ricci con un argento, e Roberto Pisa e Daniele Alessandro Folli, entrambi con una medaglia di bronzo nel palmares. Ben diciannove delle ventuno medaglie sono state ottenute in gare di tipologia "18 metri", mentre le rimanenti due negli "Hunter & Field".
Tra le squadre a farla da padroni sono stati, negli indoor, gli Olimpici Seniores maschile, con ben quattro medaglie d'oro. Gli Archi Nudi Seniores maschile seguono con un bronzo, in terza posizione gli Archi Olimpici Master maschile con una medaglia di bronzo.
Da ricordare è stata anche la partecipazione alla fase invernale del Trofeo Pinocchio, tenutasi a Bussero il 3 marzo scorso, dove i nostri portacolori della categoria Giovanissimi, Christian Pomarico e Thomas Galbiati, allenati dal nostro Edilio Riva, sono arrivati rispettivamente settimo e dodicesimo. Non vanno dimenticati nemmeno i Campionati Regionali Indoor, che i nostri atleti hanno affrontato sia nella Divisione Olimpica, sia nella Divisione Arco Nudo.
Il bilancio di questa prima parte di stagione si mostra quindi incoraggiante per i nostri colori, e ci spinge a continuare a impegnarci anche per il futuro, consolidando i nostri talenti, e cercando di percorrere anche strade nuove.