Si è tenuta ieri sera presso la Sala delle Associazioni del Comune di Bellinzago Lombardo l'assemblea ordinaria e straordinaria dei Soci della Società Arcieri della Martesana per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Società.
Nel corso della serata sono stati trattati diversi punti concernenti non solo il presente, ma anche il futuro della Società, arrivata ad un bivio dopo le dimissioni dell'ex presidente Pieraldo Giuliani, dimissionario per motivi personali.
Dopo la presentazione del rendiconto economico e finanziario per l'anno in corso, si è poi passato a discutere gli articoli del nuovo Statuto, approvato all'unanimità, e che verrà in seguito pubblicato sulla pagina dedicata di questo sito.
Dopo che il Direttivo precedente ha esaurito i suoi compiti più urgenti, i soci intervenuti e i delegati hanno provveduto all'elezione del nuovo Direttivo. Dalle urne Davide Verri è uscito come nuovo presidente eletto degli Arcieri della Martesana, con 35 voti validi su 37 schede. Solo due le schede nulle. I nuovi Consiglieri sono invece risultati come segue:
- Zambelli Cristina: 7 voti
- Ricci Domenico: 6 voti
- Colombo Oreste: 5 voti
- Folli Daniele Alessandro: 5 voti
- Pisa Roberto: 5 voti
- Poli Maurizio: 4 voti
- Arrigoni Fabio: 3 voti
Ora che il Consiglio Direttivo è ufficialmente composto, non appena possibile verrà indetta la prima riunione del neonato Consiglio Direttivo, i cui primi compiti saranno ufficializzare il rinnovo dello Statuto ed eleggere le cariche sociali: vicepresidente, rappresentante degli atleti, rappresentante dei tecnici e segretario-tesoriere.
Applausi e commozione all'arrivo in Assemblea del presidente dimissionario Giuliani, che ha guidato per ben un trentennio la Società attraverso momenti di gloria e momenti difficili, senza mai dimenticare che, come ricordato nel suo discorso di commiato, "il passato ci rende forti, ma per garantire il futuro della Società bisogna guardare al nuovo". Durante la serata è stata ricordata anche un'altra figura di spicco che ha diretto la Società negli ultimi trent'anni, la segretaria-tesoriere Sofia Arlati, assente per motivi di salute. Applausi a scena aperta anche per Roberto Astorri, che da aprile 2018 ha assunto la presidenza ad interim per il disbrigo degli affari urgenti, e che al momento del suo addio ha colto l'occasione per ringraziare in generale tutti i Soci, e in particolare i soci Luca Ortelli e Pierluigi Folli per la disponibilità mostrata durante un momento di estrema difficoltà.
Nessun discorso per Verri al momento dell'elezione, ma subito un compito di grande responsabilità, in ottemperanza del quinto punto dell'Ordine del Giorno dell'Assemblea: rappresentare la Società all'Assemblea Elettiva di Fitarco Lombardia sabato 20 ottobre 2018, Assemblea che avrà il compito non facile di rinnovare le cariche all'interno del Consiglio Regionale Lombardo dopo il recente commissariamento.
Un quadriennio lungo si prospetta per il nuovo Consiglio Direttivo, il cui compito è far tesoro della storia sin qui scritta, e scrivere sempre nuove pagine, come recita il nostro motto, con "passione, impegno, competenza".