Ora che la stagione Indoor è arrivata al giro di boa delle vacanze natalizie, è ora di fare un po' di conti in casa in Piazza Vittorio Emanuele, e mettere nero su bianco i numeri di questa prima parte di stagione 2017/2018.

- Le medaglie: 22
Ventidue sono state le medaglie conquistate in questi quattro mesi: sette bronzi, otto argenti e ben sette medaglie d'oro. 

- I garisti: 16
Dalla Ranking List Fitarco risulta che sono ben 16 i garisti che hanno affrontato la stagione indoor, tre in più rispetto all'anno scorso. 

- Le gare: 11
I numeri sembrano essere decisamente incoraggianti per la nostra Società. Il numero di gare a cui abbiamo partecipato è salito, e si sono aggiunte per la prima volta alle nostre specialità anche le gare 3D. Prendendo come modello il lasso di tempo tra il 1° settembre  ed il 18 dicembre 2017, la nostra Società ha partecipato a undici gare, che comprendono il Campionato Regionale 3D di Crema, la gara sperimentale di Cologno Monzese, la 70 metri di Urgnano del 16 novembre e la 24 heures internationale di Belfort. Le altre sette gare sono state invece tutti indoor.

- Gli individuali più medagliati: 5
Al suo primo anno da agonista, l'esordiente Marisa Ghilardi guida la classifica delle medaglie individuali con un oro (quello della Sperimentale di Cologno), un argento (Urgnano, 22 ottobre) e un bronzo (Cassano d'Adda, 3 dicembre). La segue a ruota Paolo Mazzoni, con due medaglie di Bronzo, entrambe ottenute, curiosamente, in casa degli Arcieri della Francesca (alla 70 Metri Round del 10 settembre e alla 18 metri del 22 ottobre. Un affollato terzo gradino del podio vede a una medaglia a testa per Edilio Riva (un oro a Urgnano il 22 ottobre), Francesco Di Lecce (un argento alla 70 Metri Round di Urgnano del 10 settembre) e Davide Verri (un bronzo a Cassano d'Adda il 3 dicembre). 

- Le squadre più medagliate: 3
Gli Archi Olimpici Seniores Maschile guidano la classifica delle medaglie di squadra con ben sette medaglie (due bronzi, tre argenti, due ori), mentre gli Archi Nudi seniores maschile li seguono con tre argenti ed un bronzo. A ruota, gli Olimpici Master maschile, che da soli hanno però ottenuto più ori di tutte le altre squadre Martesana messe insieme: tre ori, che sono anche le medaglie che hanno ottenuto in questi 120 giorni. 

- Gli esordienti: 3
Una buona notizia viene anche dal numero di esordienti che si è unito al nutrito gruppo dei garisti. Già molte volte si è parlato di Marisa Ghilardi, arco Olimpico Master Femminile. A lei si uniscono Margherita Papa, Compound seniores femminile, che a Milano il 17 dicembre ha ottenuto l'ingresso in Ranking List al 132° posto, e dopo una pausa di oltre vent'anni, ritorna alle gare Fabio Arrigoni, che nel 1985 fu tra i primi Arcieri della Martesana a raggiungere il traguardo dei Giochi della Gioventù Nazionali, oggi come Arco Olimpico Senior maschile. 

I dati della Ranking List Federale Indoor al 18 dicembre 2017

Le squadre

- Indoor Arco olimpico master maschile: 32° (159 squadre in totale)
- Indoor Arco olimpico seniores maschile: 41° (122 squadre in totale)
- Indoor Arco nudo seniores maschile: 51° su (84 squadre in totale)

Gli individuali
Arco Olimpico, Seniores maschile (813 atleti in totale)
- Verri Davide: 129°
- Arrigoni Fabio Giovanni: 262°
- Ortelli Luca: 262°
- Di Lecce Francesco: 373°
- Pisa Roberto: 613°

Arco Olimpico, Master maschile (878 atleti in totale)
- Mazzoni Paolo: 120°
- Riva Edilio: 132°
- Poli Mario: 403°
- Tresoldi Andrea Carlo: 651°

Arco Olimpico, Master femminile (145 atleti in totale)
- Ghilardi Marisa Emilia: 89^

Arco Compound, Seniores femminile  (136 atleti in totale)
- Papa Margherita Emilia: 132^

Arco Compound, Master maschile (451 atleti in totale)
- Ricci Domenico: 361°

Arco Nudo, Seniores maschile (339 atleti in totale)
- Folli Daniele Alessandro: 188°
- Vidari Bruno: 481°

Arco Nudo, Master maschile (626 atleti in totale)
- Colombo Oreste: 183°
- Folli Pierluigi: 335°